wedding

Il menù del vostro matrimonio tra innovazione e ricerca di prodotti locali.

Il menù del vostro matrimonio tra innovazione e ricerca di prodotti locali.

Quando pensiamo ad un banchetto di nozze subito ci vengono in mente pranzi o cene interminabili e noiose. In realtà negli ultimi tempi le cose sono cambiate e fortunatamente ci si avvia verso ricevimenti molto più Smart ma più ricercati, con le giuste portate, senza eccedere.

Volete organizzare  un matrimonio da favola?

Allora è importante la scelta del menù ,tanto quanto quella della location e dell’abito. Lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio è un fattore da tener ben presente. Se, ad esempio, il vostro sarà un matrimonio tradizionale scegliete una location o un catering che offra un menù abbondante che comprenda i classici della nostra rinomata gastronomia. Se invece il vostro sarà un matrimonio non convenzionale, scegliete un menù differente che si adatti a questo tipo di celebrazione come un aperitivo rinforzato con un buffet pieno di proposte di modo che gli invitati possano tranquillamente interagire tra loro mentre si gustano le prelibatezze che avete scelto per loro.

Successivamente vi verrà chiesto semplicemente di degustare o fare eventuali proposte o rettifiche. Attenzione però che la qualità del cibo non basta, dovrete tenere in considerazione anche altri aspetti importanti come le abitudini religiose dei vostri ospiti o le eventuali intolleranze.

Ma qual è il numero perfetto per le portate del matrimonio?

La tradizione vuole che le portate a sedere siano cinquesuddivise in varie formule: due antipasti, un primo, il secondo e il dolce oppure, per chi propone un ricco buffet di apertura tre primi, tra cui non deve mai mancare un risotto, e due secondi, e l’immancabile dolce a chiudere.

 Optare per un menu vegetariano il giorno del matrimonio? Si, potete! Oltre al pesce, sicuramente più light rispetto ai ricchi piatti di carne, il menu del vostro matrimonio potrebbe prevedere almeno una portata vegetariana. O addirittura l’intero menù potrebbe esserlo.

Sempre più professionisti propongono sofisticati e gustosi menù per matrimoni vegetariani, vegani o crudisti, in grado di appagare la vista e soddisfare il palato. Sia che rispettiate la tradizioni o che decidiate di osare, che Scegliate camerieri con i guanti bianchi o affittiate un caravan che fa hamburger, ogni scelta sarà quella giusta! Semplicemente perché rispecchia voi, la vostra storia e l’esperienza che avete scelto di vivere.

 

terredieolo